Come progettista civile e industriale, lavoro alla creazione di progetti che hanno lo scopo di costruire edifici e infrastrutture in modo efficace, efficiente e sicuro.
La mia area di competenza può riguardare diverse tipologie di edifici e infrastrutture, come ad esempio ponti, edifici residenziali e commerciali, dighe, stazioni di trattamento delle acque reflue, strade e molto altro ancora.
Qui sotto alcuni miei progetti.
Emmevi
Nasce dalla ricerca di un’area dove creare una grande struttura per raggruppare le attività della Emmevi S.p.A. in forte espansione.
Dopo la visione di diverse località trovo una zona industriala a Cuceglio di oltre 20.000 mq, di diverse proprietà.
Seguo le trattative e i relativi compromessi di vendita. Poi si passa alla parte progettuale con la redazione del Piano Esecutivo Convenzionato con il Comune.
In seguito il primo progetto esecutivo per la realizzazione del primo capannone, fino alla realizzazione dell’attuale struttura che su vari piani supera i 20.000 mq tra produzione, magazzini, uffici.
Questo progetto nasce dall’idea dei proprietari di crearsi una nuova attività.
La realizzazione di una piscina aperta al pubblico diversa da quelle classiche, a partire dalla forma non rettangolare regolare ai materiali il tutto per creare un ambiente molto rilassante. Un luogo raffinato immerso nel verde che permettesse ai clienti di staccare dal mondo esterno.
Gli ambienti all’aperto consentono ampi spazi, gli spogliatoi con i servizi ampi e molto curati nei dettagli.
Competenza professionale anche in cantieri di grandi opere in cui abbiamo eseguito lavori topografici di precisione per il tracciamento di strade, piloni, rilevati, ponti e viadotti ed opere varie, compresi rilievi post opera. Le fotografie si riferiscono al tratto fra Aosta – Monte Bianco.